ECHC - Chi siamo

ECHC, European Clinical Home Care, è una neonata Cooperativa Sociale fondata a Roma nel 2020 ed è specializzata nella progettazione ed erogazione di servizi di assistenza domiciliare. ECHC porta la cooperazione di qualità a supporto del sistema sanitario nazionale, con forme di integrazione tra servizio pubblico e quello privato. Si occupa di servizi sanitari e sociali presso ospedali e residenze sanitarie assistenziali, comunità terapeutiche, residenze per anziani, case famiglia e privati cittadini.

Nel nostro Paese si fa sempre più pressante la necessità di provvedere a cure che evitino o riducano la necessità del ricovero ospedaliero, senza che venga meno l’attenzione verso la qualità della vita di assistiti e loro familiari. In questa fase di mutamento dell’assistenza sanitaria, la casa dell’assistito diventa luogo significativo di somministrazione di cure. Proprio in questo contesto si inserisce ECHC, come nuovo organismo capace di intervenire nell’integrazione e nel completamento di prestazioni socio-sanitarie usuali: ECHC garantisce continuità assistenziale al paziente una volta dimesso dalla struttura di cura, permettendogli di continuare nell’ambiente familiare le terapie prescritte dal medico specialista. Un modello all’avanguardia di assistenza domiciliare integrata, sanitaria e sociale.

ECHC vuole consolidarsi come struttura capillare, costituita da professionisti con selezionate e referenziate competenze tecniche ed in continuo aggiornamento che opera nell’ambiente più confortevole e familiare: la casa del paziente. Questo supporto assicura il miglioramento della qualità di vita del paziente e costituire un valido sostegno alle esigenze familiari quotidiane.