Assistenza ad anziani, malati e disabili in casa, in ospedale, presso luoghi di ricovero, in case di riposo, case protette ed RSA (Residenza Sanitarie Assistenziali). Il servizio può essere erogato, in base ad accordi con degenti e familiari, a ore, a prestazione, part-time, full-time o 24 ore su 24, in forma saltuaria o continuativa, diurna o notturna. ECHC assicura la reperibilità del servizio ad ogni ora, anche sabato, domenica e periodi di festività, anche in caso di ricovero improvviso, per non lasciare solo un proprio familiare durante la degenza, sia di giorno che di notte. In situazioni urgenti ECHC è in grado di organizzare interventi tempestivi, secondo le esigenze dell’assistito e dei familiari. Richiedi un incontro gratuito (anche via domiciliare) per la formalizzazione di un piano di assistenza personalizzato.
I nostri servizi:
- Ricerca badanti, anche conviventi;
- Servizi di integrazione in famiglia e formazione badante;
- Sostituzione badante per ferie, malattia o infortunio;
- Assistenza durante l’estate, il Natale ed ogni periodo di festività;
- Veglia notturna ospedaliera (8, 10 o 12 ore), veglia diurna e compagnia;
- Aiuto all’igiene personale, bagno assistito, vestizione e cura della persona (anche in ospedale e case di riposo);
- Assistenza ai pasti (anche in ospedale e case di riposo);
- Assistenza e supporto per muoversi, camminare e deambulare (anche in ospedale e case di riposo);
- Assistenza incontinenti, malati cronici e pazienti affetti da Alzheimer e Parkinson;
- Stimolazione cognitiva e della memoria per prevenire, rallentare o gestire patologie come Alzheimer e demenze senili;
- Somministrazione terapie e misurazione quotidiana della temperatura;
- Prevenzione e cura ferite e lesioni da pressione (piaghe da decubito);
- Accompagnamento per visite, esami, passeggiate;
- Segretariato sociale e disbrigo di pratiche di ogni genere (ticket, invalidità civile) e presso qualsiasi ente (Medico di Base, ASL, Comune, Inps, CAF, patronati).
L’assistenza domiciliare qualificata può essere una valida alternativa al ricovero in una casa di riposo e RSA. ECHC, tramite la combinazione di erogazione di ADI, del servizio badante e degli altri servizi offerti (intervento di infermieri, oss, fisioterapisti, psicologi), offre un aiuto qualificato e completo all’assistito ed un supporto quotidiano per la famiglia che può continuare ad offrire al familiare il calore della propria casa.
Per far fronte al periodo di emergenza Covid-19 gli operatori sono sempre dotati di guanti, mascherine e dispositivi di protezione (DPI) a tutela della salute degli assistiti e degli operatori stessi.