I NOSTRI SERVIZI

ECHC offre una risposta immediata a qualsiasi bisogno sanitario, dal semplice prelievo ematico ai trattamenti più complessi e garantisce la massima integrazione con il tessuto sociale e le concrete necessità della famiglia. Per rispondere alle diverse esigenze dei suoi pazienti, ECHC assicura prestazioni professionali qualificate al domicilio, tramite un team di professionisti costituito da infermieri, medici specialisti, educatori e fisioterapisti. Questi possono operare da soli o, in caso di necessità, con l’ausilio di operatori socio sanitari. Gli assistiti hanno la garanzia di un’assistenza ininterrotta e la continuità delle cure dalla casa di cura al domicilio. La famiglia ha la garanzia di un monitoraggio costante della tipologia e della qualità delle prestazioni fornite, delle quali ECHC assicura estrema flessibilità in caso di cambiamenti delle necessità del paziente.

I Nostri servizi sono attivati in favore di persone in situazione di fragilità e:

  • Non autosufficienti in modo totale o parziale, temporaneo o definitivo;
  • Non in grado di deambulare o di essere trasportate presso i presidi sanitari ambulatoriali;
  • Dimesse da strutture ospedaliere oppure ospitate in case di riposo o RSA;
  • Che necessitano di interventi infermieristici continui (medicazioni, catetere, piaghe da decubito, intramuscolo, prelievo, trasfusioni);
  • Con malattie acute temporaneamente invalidanti nell’anziano (forme respiratorie e altro);
  • Che necessitano di badanti.

Ed anche per coloro che necessitano di sedute di terapia fisica e riabilitativa (quali fisioterapia, podologia, rieducazione posturale) e visite specialistiche (quali ortopedica, cardiologica, neurologica).

ECHC garantisce protezione dai rischi per la salute e per la sicurezza dell’assistito, gestione dei dati degli assistiti secondo la normativa in vigore in tema di Privacy ed informa l’assistito o chi ne ha cura del piano assistenziale e delle metodologie di attuazione e monitoraggio. Si avvale, inoltre, del consenso informato alle cure domiciliari, il mezzo che consente la partecipazione dell’assistito alle decisioni sulla sua salute ed ai trattamenti proposti. Il consenso deve essere espresso in forma scritta, attraverso la compilazione di un modulo e dopo esaustiva informazione.